Supporto Alle Aziende

Dare supporto alle aziende per l’Eccellenza.
Un quarto di secolo a affiancare le migliori aziende italiane e europee hanno lasciato il segno nel nostro team. Abbiamo imparato a capire e rispettare la complessità, a cercare con passione soluzioni creative ai difficili percorsi di crescita che sempre scelgono le organizzazioni di successo. Un passo dopo l’altro abbiamo costruito modelli di azione e li abbiamo forgiati nel fuoco della pratica quotidiana. Modelli innovativi, punti di vista costruiti un passo alla volta ispirati dalle persone che abbiamo incontrato e dai lioro obiettivi, i loro sogni, la loro visione e la loro etica in grado di cambiare, un pezzo alla volta il mondo. Tutti insieme alla ricerca della “Differenza che fa la differenza”. Oggi per il nostro team è naturale supportare aziende che chiedono crescita, miglioramento continuo di processi e prodotti e soprattutto che mettono le persone al centro, perché benessere, soddisfazione e crescita sono le condizioni primarie per il successo sui mercati del mondo.

Alcuni Clienti di Consulenza e Formazione del Nostro Staff

Formazioni e Consulenze per l'Evoluzione e la Crescita Aziendale

Formazione e consulenza aziendale nell'ambito della comunicazione e supporto allo sviluppo delle Risorse Umane. Realizzazione interventi volti a orientare e a progettare impianti di sistemi di valutazione delle prestazioni ed analisi delle competenze e del potenziale, grazie all'integrazione di PNL, CHANGE MANAGEMENT, PROBLEM SOLVING, APPROCCIO SISTEMICO e PSICOLOGIA DEL GIOCO nei percorsi di individuazione delle carriere, di Assessment e di formazione aziendale.

Esempio di Miglioramento Continuo

Esempio di Miglioramento Continuo

Un esempio di proposta di consulenza per il miglioramento continuo per l'azienda e il personale

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Leadership

Leadership

Nelle organizzazioni complesse l’individuazione di uno stile di Leadership condiviso è un aspetto essenziale dello sviluppo in grado di rendere omogenee le strategie di lavoro in tutti I processi aziendali...

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Public Speaking

Public Speaking

Parlare a un pubblico è un’attività che richiede lo sviluppo costante delle proprie abilità comunicative, attraverso la pratica e l’apprendimento delle più efficaci tecniche oratorie...

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Team Building

Team Building

Essere un team, per un gruppo di lavoro, è qualcosa che va oltre la capacità di interagire insieme in maniera corretta. E’ quella sensazione che le persone hanno di essere parte attiva di qualcosa di più grande di loro, a cui contribuiscono a dare un senso e da cui ricevono la percezione di essere supportati, capiti, protetti.

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Time Management

Time Management

Le tecniche classiche di gestione del tempo focalizzano l’attenzione sul corretto uso dell’agenda e sull’utilizzo strategico del tempo, con l’obiettivo di massimizzare la resa individuale in termini, principalmente, di efficienza. Gestire il tempo significava fare più cose possibile con il tempo a disposizione. E’ il “Paradigma del tempo lineare, o Cronos”. Oggi il Time Management richiede un parziale mutamento di prospettiva:...

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Negoziazione

Negoziazione

La negoziazione e i comportamenti mediativi sono un elemento quotidiano della vita in azienda e nascono dalla necessità di trovare nuovi equilibri in situazioni complesse con colleghi, superiori, collaboratori. Per questo occorre sviluppare capacità di visione, adattando gli stili di comunicazione e individuando soluzioni condivise per contribuire al miglioramento del clima organizzativo e della capacità del gruppo di raggiungere gli obiettivi. Negoziare significa infatti conoscere...

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Problem Solving

Problem Solving

Nella vita d’impresa i problemi sono inevitabili e spesso diventano causa non solo di minori vantaggi competitivi, ma anche della temporanea compromissione della leadership personale. Mentre la maggior parte dei problemi può essere risolta con attività automatiche e ripetitive, altre situazioni sono invece oggettivamente più complesse...

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Capacità di Persuadere

Capacità di Persuadere

I processi di internazionalizzazione, ed in generale di crescita delle imprese, pongono il manager nella situazione di dover interagire in modo efficace con interlocutori diversi per funzione, ruolo organizzativo e background culturale. In tale contesto il successo dell’azione manageriale è legato...

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Focalizzare gli Obiettivi

Focalizzare gli Obiettivi

Quello che appare, osservando il funzionamento umano, è che l'intera architettura del nostro sistema nervoso appare come un meccanismo per la generazione e il raggiungimento di obiettivi. La vita sembra perdere di senso se non è riempita di obiettivi e di passi fatti per raggiungerli...

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PNL in Azienda

PNL in Azienda

La PNL è uno dei modelli di conoscenza delle potenzialità della natura umana. E’ una neuroscienza che indaga i livelli di comportamento e di comunicazione, per l’individuazione delle strategie alla base dei comportamenti, delle attività di pensiero e delle emozioni. Gli autori, Richard Bandler, John Grinder, Robert Dilts, definiscono il risultato di queste ricerche come lo studio dell’esperienza soggettiva, vale a dire...

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Autotrattamento per lo Stress e i Dolori

Autotrattamento per lo Stress e i Dolori

Un concentrato di semplici e potenti tecniche kinesiologiche per lavoratori ed imprenditori da conquistare per gestire al meglio in poche mosse ed in qualsiasi istante Stress, Tensioni e Dolori.

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