Simone Petronio

DA DOVE VENGO : 
Cresciuto in campagna, in mezzo alla natura e con una vita contadina, semplice ma da sani valori. Fin dall’età di 13 anni coltivo la passione per le piante, da quando conobbi e mi appassionai ai bonsai, prima come hobby e successivamente come professione.

Perito informatico specializzato di formazione, ben presto mi lasciai coinvolgere totalmente dalla filosofia giapponese, dall’amore per la natura e dall’incredibile universo di conoscenze che stanno dietro alla realizzazione e alla coltivazione di bonsai esemplari di alta qualità; lasciando così la professione come informatico, dall’età di 18 anni mi dedicai alla crescita di un’azienda all'epoca appena nata nel settore: Nippon Bonsai,azienda che divento' presto leader e punto di riferimento sul mercato europeo per i bonsai e i niwaki per giardini giapponesi, vantando anche una collezione di esemplari unica nel suo genere.

 

L’inizio di un percorso che mi porto' a specializzarmi in queste antiche arti orientali per la coltivazione delle piante Bonsai frequentando una formazione di 8 anni con il maestro giapponese Hideo Suzuki, istruttore federale riconosciuto dalle scuole bonsai in Giappone, acquisendo così anche il diploma di istruttore riconosciuto in materia. Nei 7 anni come responsabile della suddetta azienda, Nippon Bonsai, divenuta nel mentre leader nel settore a livello europeo, sia per l’importazione di esemplari dal Giappone e da altri paesi dell'oriente, sia per per la realizzazione di giardini giapponesi di alto livello, ho acquisito un bagaglio esperienziale unico, lavorando fianco a fianco con diversi maestri e personaggi giapponesi di calibro internazionale nel panorama bonsaistico. Imparai cosi' l’importanza della conoscenza e della consapevolezza di cio' che ci lega inscindibilmente a Madre Natura. Energie sottili, ma cosi' potenti da non poter essere rinnegate, costituendo il flusso della vita di ogni essere vivente, umano, animale e vegetale.
La conoscenza dell’informatica, della fisica, dell’elettronica, della biochimica, della botanica e della filosofia giapponese mi permisero di realizzare che ci sono molte più cose di quello che si può pensare dietro ad un processo naturale di crescita biologica, integrando cosi' con consapevolezza e rispetto energia e materia, frequenze, memorie, e molto altro ancora...

DOVE SONO ADESSO : Lavoro per una giovane azienda dalle profonde radici motivazionali legata alla qualità, alla Salute e al Benessere, ma solo con la "S" e la "B" maiuscola!

Ad oggi mi occupo di Terapie Complementari Specializzate e Medicine Naturali Integrate in Svizzera, in particolar modo le mie specializzazioni sono in Kinesiologia Specializzata, Fisiologia Applicata, Terapia Caniosacrale in Biodinamica Integrata, Not (tecniche di organizzazione neurologica), Fitoterapia, Micoterapia (lavorando per diversi anni nel comitato scientifico IMI international mycotherapy institute), Floriterapia, Aromaterapia, Cristalloterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Tecniche nutrizionali e naturopatiche, Armonic Overtones®, Applied Physiology, PNL e life coaching, collaborando con moltissime realtà nella salute e del benessera al naturale.

Insieme al mio team abbiamo fondato la Swiss Kinesiology College di cui ne siamo dirigenti e docenti. Il primo college della Svizzera italiana per la formazione professionale e l'aggiornamento continuo obbligatorio nell'ambito della salute al naturale attraverso al kinesiologia e le medicine complementari.

L'esperienza accumulata negli anni e gli innumerevoli risultati ottenuti con i nostri clienti ed assistiti nelle terapie ci permettono di distinguere nettamente e armoniosamente la qualità di un prodotto da un'altro e, la minuziosa conoscenza delle piante e dei processi di crescita e sviluppo legati ad esse ne sono una favolosa risorsa d'informazioni utili. Questo processo ci permette di selezionare la materia prima dei prodotti che trattiamo, puntanto sempre all'ecosostenibilità, al biologico e naturale ma solo di altissima qualità e di primissima scelta, nessun compromesso.
Favorendo cosi' un'approccio lavorativo e salutistico improntato su preziose collaborazioni di professionisti in svariati settori, medici e non medici e proponendo una nuova frontiera basata sul concetto davvero olistico: la medicina integrata.

 

L'esperienza acquisita in questi settori, sia nell'ambito della salute sia a contatto con le piante e con le realtà giapponesi ci hanno portato ad approfondire sempre di piu' il tema delle basi della vita, come l'acqua e i suoi infiniti utilizzi e gli alimenti che assumiamo, per poi espanderci a tutto cio' che è inerente a questi  temi, come la corretta conservazione e i migliori dispositivi per la loro lavorazione.

A tutt'oggi proponiamo oltre alle sedute individuali con i metodi sopraindicati di Terapie Complementari anche parecchie formazioni:

  • formazioni in Kinesiologia Specializzata partendo dal metodo base Touch for Healthper poi arrivare agli altri livelli e metodi (rilasciando un diploma riconosciuto dall'IKC International Kinesiology College);
  • Formazioni in Applied Physiology (rilasciando diplomi riconsoiuti dall'Insitute of Applied Physiology di Tucson Arizona)
  • formazione completa in PNL (con rilascio diploma originale Certificato da Richard Bandler)
  • formazioni in Craniosacrale in Biodinamica Integrata (metodo Muller)
  • formazione in Polarity Therapy (Muller)
  • corsi di fitoterapia e micoterapia applicata alla kinesiologia;
  • corsi di tecniche naturali;
  • corsi di autotrattamento per lo stress e il dolore;
  • corsi per l'apprendimento e la memorizzazione;
  • consulenza per la performance atletica massimale;
  • consulenza per la vivibilità ambientale in casa e fuori casa, per la salute, lo sviluppo e il benessere, dalla scelta delle materie prime e dello stile integrativo;
  • consulenza per studi di architettura e progettazione per la realizzazione di abitazioni in bioedilizia e di giardini giapponesi di alto livello per favorire uno stile di vita sano e rilassante;
  • conferenze e relazioni su svariate tematiche legate alla salute e al benessere.

Continuiamo a coltivare la passione per la salute, la natura e per le arti del benesere e tra i nostri professionisti c'è anche chi, come me, appassionato di arti giapponesi ed esperto di bonsai e giardini giapponesi, mantiene i numerosi bonsai della propria collezione privata con l'efficace utilizzo di Acqua Kangen®, un'hobby fonte di ispirazione e crescita interiore fondamentale, che merita di essere rispettato e sostenuto attraverso prodotti funzionali ma soprattutto ECO come Acqua Kangen®!

DOVE STO ANDANDO : Nella direzione che io, il mio team e i nostri partenr condividiamo come Mission! Qaul'è la nostra Missione? è semplice: LA TUA SALUTE!
Non esiste valore piu' grande al mondo che il rispetto per la Vita, prendiamocene cura!

Lo scopo che vogliamo raggiungere, noi del team di Touch In Style s.a., è quello di mettere a disposizione e portare a conoscenza ad ognuno di voi salute e benessere, attraverso le nostre competenze ed esperienze, attraverso il nostro lavoro continuo di ricerca della qualità, per la scelta dei migliori prodotti e dispositivi sul mercato che donano forza, vigore e vitalità.  Permettendovi di sperimentare in prima persona nuovi livelli di salute.

In un mercato sempre piu' ricco di proposte e prodotti, è necessario districarsi da cattiva informazione e false verità, imparando a cogliere quello che davvero merita e che vale la pena di conoscere facendolo proprio, per il nostro Benessere e quello dei nostri cari.

Utilizzatori e beneficiari delle proprietà dei nostri prodotti, vogliamo illustrarvi un nuovo ma antico e consolidato concetto,  dalle caratteristiche particolari e di semplice relazione con la Natura. Un'integrazione agevole nella nostra vita quotidiana, che grazie alle conoscenze e alle piu' recenti tecnologie, evolva in un eccellente, unico ed innovativo modello "LifeStyle" per la qualità di una VERA VIVIBILE SALUTE.