Touch For Learning

I corsi di Touch For Learning rientrano nella Kinesiologia dell'apprendimento.

PRESENTAZIONE

Nei corsi di Touch For Learning 1, 2, 3 vengono insegnate un'insieme di molteplici tecniche specifiche ad aumentare le performance di ogni aspetto legato all'apprendimento; per permettere alla mente, al corpo e allo spirito di interagire insieme in modo singergico ed ottimale. Utilizzando le tecniche apprese si potrà ridurre lo stress, migliorare l'apprendimento, le capacità mnemoniche, migliorare la concentrzione e la coordinazione, il sonno, migliorare la lettura, aumentare la creatività e far fluire nuove idee, aumentare l'autostima e la capacità di effettuare delle scelte, aumentare le percezioni esterne, avere miglior equilbrio psico fisico ecc.. Alcune persone affermano di aver avuto benefici anche sulla pressione arteiosa, sulla vista e sull'udito.

DURATA DELLA FORMAZIONE TOUCH FOR LEARNING

Il Touch For Learnig è composto da 3 livelli, per un totale di ore certificate di 44 ore.

TOUCH FOR LEARNING 1 - 20 ore di formazione (prerequisito Nessuno)
TOUCH FOR LEARNING 2 - 16 ore di formazione (prerequisito TFL 1)
TOUCH FOR LEARNING 3 - 8 ore di formazione (prerequisito TFL 2)

A CHI E' RIVOLTO?

Il Touch For Learning è rivolto a tutte le presone che hanno come obiettivo operare nell'ambito del benessere, come Terapisti Complemetari, Operatori delle Bio Discipline Naturali, Fisioterapisti, Omeopati, Educatori ecc.. Ma è anche utile a chiunque voglia apprendere strategie semplici ed efficaci per la propria crescita personale migliorardo anche benessere e capacità di apprendimento, di movimento e di coordinazione integrata (ad esempio: occhio-mano)

CERTIFICAZIONI

Formazione riconosciuta dall'IKC (Internetional Kinesiology College. Ad ogni livello viene rilasciato un attestato di frequenza valido a livello internazionale.

PROGRAMMA PRIMO LIVELLO (TOUCH FOR LEARNING 1)
  1. Ampia Introduzione al concetto di integrazione emisferica e cerebrale.
  2. Test muscolare; localizzazione del circuito; immissione in circuito; sfide verbali; stati del cervello.
  3. Equilibrio quotidiano con i quattro elementi: idratazione, assorbimento e biodisponibilità dell'acqua; Confusione bioelettrica: "switching" e "switching della Personalità"; eccesso di energia con il test della regolazione nervosa; ionizzazione e respirazione.
  4. Test sull'uso del linguaggio; scelta di fraseologia che accresce l'energia nel corpo e migliora l'attitudine mentale. Tecniche di dispersione dei blocchi di apprendimento.
  5. Le quattro fasi di integrazione emisferica per l'apprendimento e la postura; 1° fase.
  6. La coordinazione emisferica attraverso il movimento asimmetrico.
  7. Lettura, comprensione e calma: test per verificare lo stress provocato dalla lettura e dal movimento degli occhi; correzione con i vari esercizi dell'Otto.
  8. Scrittura e coordinamento occhio-mano; test e correzioni per le difficoltà nella scrittura.
  9. Comprensione del rapporto fra l'integrazione uditiva e l'apprendimento; prova dell'ascolto e della successione numerica; correzione con esercizi.

PROGRAMMA SECONDO LIVELLO (TOUCH FOR LEARNING 2)

  1. Applicazione delle quattro fasi di integrazione emisferica per l'apprendimento e la postura ad uno scopo specifico.
  2. Le quattro fasi di integrazione emisferica per l'apprendimento e la postura; 2° fase in due livelli.
  3. Interpretazione delle posizioni oculari utilizzate nell'organizzazione emisferica. Consapevolezza alimentare: i cibi risorsa.
  4. Modello dominante ed ecologia personale: test ed interpretazione dei quattro livelli dei modelli di dominanza; prova e riequilibrio della sensibilità ai fattori ambientali ed al trasferimento dello stress.
  5. Affermazioni per l'integrazione emisferica.
  6. Riequilibrio per gli autosabotaggi con la recessione di età. Stabilizzare i riequilibri con lo ioide. Piano di lavoro.

PROGRAMMA TERZO LIVELLO (TOUCH FOR LEARNING 3)
  1. Le quattro fasi di integrazione emisferica per l'apprendimento e la postura; 3° e 4°fase.
  2. Conoscere e riequilibrare il rapporto personale con il cibo: energia degli alimenti.
  3. Revisione dell'intero programma e procedure di riequilibrio.