Riso Rosso Integrale Crudo Bio - Integral Red Rice Raw Organic - 500g

Riso Integrale Rosso: La Pura Ricchezza del Rosso
Forse da noi un riso di color rosso può sembrare alquanto insolito. Al contrario in Thailandia, Cina e Giappone è molto popolare e apprezzato. Il colore rosso di questo delicato riso è assolutamente naturale al contrario di quanto si potrebbe pensare. I chicchi di questo riso sono di forma allungata, con una consistenza più morbida del riso tradizionale ed un lieve gusto di nocciola. Dal momento che anche il riso, come tutti i cereali, risente delle condizioni ambientali è molto importante scegliere un riso che non abbia subìto contaminazioni esterne. Il Riso integrale rosso di CiboCrudo ti dà queste garanzie. Infatti questo Riso crudo è stato raccolto con metodi artigianali presso risaie biologiche della Thailandia. In nessuna fase di lavorazione il prezioso cereale ha subito trattamenti chimici o cotture, lasciando così inalterato il sapore naturale ed il contenuto energetico dei chicchi rossi. 

Prezzo: CHF 10,00

Ricette con Riso Rosso
Riso Rosso alle Nocciole
Partiamo con una ricetta facile facile, così potrai prendere confidenza in cucina con il riso rosso, se non lo hai mai cucinato. Se invece sei alla ricerca di un po’ di sapore per sfruttare le proprietà dei princìpi attivi contro il colesterolo, di cui ti abbiamo parlato, sei nel posto giusto. Forza vediamo cosa ci serve per preparare questa deliziosa ricetta con il riso integrale.

Ingredienti:

150 g di Riso Rosso

100 g di Olive Kalamata

100 g di Nocciole

50 g di basilico

Sale quanto basta

Preparazione:

Per prima cosa dovrai cucinare il riso integrale. Quindi versa il sale in una pentola insieme a dell’acqua e unisci il riso rosso. Mentre aspetti che sia pronto prepara il tuo condimento con le nocciole, le olive kalamata e il basilico. Per fare ciò dovrai utilizzare il tuo mixer. Unisci tutti gli ingredienti all’interno dell’utensile. Quando avrai una cremina omogenea la tua salsa alle nocciole sarà pronta. Ora non ti resterà che aggiungerla al riso rosso, che avrai scolato, e mescolare in modo che la crema si disponga e amalgami con il riso in maniera omogenea. Ultima cosa da fare, per la presentazione decora con tre olive e tre foglie di basilico. Te l’avevamo detto che era facilissima questa ricetta, hai visto?
Sushi Riso Rosso Vegano
Sushi Riso Rosso Vegano

 

 

Nella nostra sezione dedicata alla buona cucina crudista e al riso rosso, non poteva certo mancare un omaggio all’oriente, che ha dato i natali anche a questo riso integrale. Andiamo in Giappone e vediamo come poter preparare questa variante di sushi, ovviamente vegano, con il riso integrale che stiamo conoscendo. Hai mai sperimentato la cucina giapponese? Bene questa potrebbe essere una buona occasione. Forza mettiamoci al lavoro!

 

 

Ingredienti:

 


 

350 g di Riso Rosso

 

5 fogli di alga nori

 

1 Avocado

 

1 cetriolo

 

Alghe wakame

 

70 g di formaggio vegetale spalmabile

 

Sale quanto basta

 

Sesamo quanto basta

 

 

 

Preparazione:

 

 

Vediamo come preparare il riso rosso, per il nostro sushi vegano. Dovrai preparare il riso con acqua e sale come nella precedente ricetta. Fin qui nulla di complicato. Mentre il riso è in acqua a fuoco lento, prepara gli altri ingredienti. Taglia a strisce il cetriolo, l’avocado. Quando il riso integrale sarà pronto, prendi un foglio di alga nori e disponi un po’ di riso sulla prima metà del foglio. Ora condisci a piacere con uno strato di alghe wakame, disposte, sopra la prima metà di riso. Aggiungi a piacere il cetriolo o l’avocado. Arrotola e taglia in parti uguali il tuo roll di sushi. Ripeti i vari passaggi combinando gli ingredienti, magari sostituendo le alghe con il formaggio vegetale spalmabile. Per un tocco di creatività aggiungi agli estremi delle parti ricavate dal tuo roll, qualche seme di sesamo. Visto? Non è poi così difficile questa ricetta, no? Certo dovrai prendere un po’ di confidenza con la fase in cui bisogna arrotolare l’alga, ma siamo certi che più ne farai e più diventerai un esperto di sushi con riso. Un modo divertente per sfruttare la monacolina e contribuire alla riduzione del colesterolo in eccesso, non trovi?
Riso Rosso con Tofu all'Ananas
Ora passiamo a una ricetta un po’ sfiziosa con cui assaporare il nostro riso integrale. Hai mai pensato di abbinare il riso all’ananas? Se hai viaggiato forse si. Anche nel caso del nostro riso rosso, possiamo azzardare questo abbinamento. Vediamo cosa ci serve per preparare questa ricetta che sicuramente stupirà i tuoi invitati.

Ingredienti:

500 g di riso rosso

Mezzo Ananas

3 cucchiai d’olio

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaio di curry

1 cucchiaio di zenzero grattugiato

250 g di tofu tagliato a dadini

Sale quanto basta

Preparazione:

Bene vediamo ora come preparare questa ricetta stuzzicante. Prima di tutto dovrai cuocere il riso integrale con sale e acqua. Mentre attendi che sia pronto, dovrai ridurre il tofu in cubetti. Una volta fatto dovrai unire il tofu tagliato all’olio, alla cipolla, all’aglio, insaporendolo grazie all’aiuto delle spezie, curry e zenzero. Quando il riso rosso, sarà pronto versalo nel tegame in cui hai fatto insaporire il tofu. Mescola tutti gli ingredienti in modo che il riso sia equamente ricoperto dal condimento. Ora non dovrai far altro, che prendere il tuo ananas, ridurlo a dadini, come per il tofu e unirlo al tuo riso integrale. Deliziose le proprietà degli princìpi attivi del riso rosso, non trovi?
Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico e informativo e non si intende fornire alcuna attività terapeutica, sanitaria o atta a curare o prevenire malattie ai prodotti qui descritti, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del Medico, o di altro Operatore Sanitario, ma riprendere, ove indicato, informazioni da bibliografia scientifica accertata e pubblicata.


Disclaimer © RIPRODUZIONE RISERVATA
< Torna a lista prodotti