Certificazioni

Cibocrudo è Certificato Biologico

La prima nostra certificazione è stata il biologico, senza nessun dubbio fa parte del prodotto che vendiamo, come si fa a vendere prodotti crudi non biologici? È come vendere una bottiglia d’acqua vuota, non serve! Come si fa a mangiare un prodotto crudo pieno di prodotti chimici? Noi non lo mangeremmo mai e per questo non lo vendiamo! Prima ancora di iniziare l’attività abbiamo richiesto la certificazione biologica per continuare la filiera dei nostri produttori, dando a voi clienti la tracciabilità del prodotto e la garanzia di qualità, nonostante questa ulteriore certificazione costi la perdita di altri fornitori: non è semplice trovare prodotti che siano crudi, biologici, integrali e dove possibile anche italiani, ma al termine della sfida poter offrire un catalogo di queste eccellenze è una soddisfazione professionale che ripaga di tutto. La certificazione biologica ottenuta a tempo di record grazie alla meticolosità della gestione è un riconoscimento che ora possiamo regalare ai nostri clienti.

BioVegan

Abbiamo adottato il disciplinare di BioVegan, certamente un marchio poco conosciuto per ora, perché è l’unico che rappresenta pienamente i nostri valori. Cercavamo un certificatore che oltre al prodotto, certificasse anche l’azienda e le persone che hanno la volontà di diminuire l’impatto sull’ambiente, finalmente abbiamo trovato in BioVegan un disciplinare (lo potete trovare qui) che è aderente ai nostri principi. Siamo felici che esistano oggi molte certificazioni vegan anche solo di un singolo prodotto di aziende che sono tutt’altro che vegan, è un passaggio obbligato e sinonimo di un mondo che sta cambiando. Siamo ancora più felici che ora si può anche certificare l’azienda che non sceglie solo di avere un prodotto vegan, ma che sceglie uno stile di vita vegan, o meglio che si avvicini ad esso, perché il nostro impatto potrà solo essere ridotto, ma non eliminato. Non siamo perfetti, anzi! Per questo abbiamo grande rispetto di chi non è vegan, perché per noi, sopra il rispetto per gli animali o il rispetto dell’ambiente, c’è il rispetto delle persone. È stato fantastico quando l’ente certificatore ci ha detto di donare direttamente la quota per la certificazione ad un progetto per salvare degli animali. Questo è raro, davvero raro in questo mondo dove tutto si fa per soldi. Grazie a BioVegan!

BioVegan non è un'autocertificazione e per poterlo usare si devono rispettare parametri molto ristretti, questo ci piace perchè crea fiducia nei consumatori che credono nei nostri stessi valori.

Crudo garantito

Oggi non esiste una certificazione per il cibo crudo o il raw food, ci siamo domandati come potevamo garantire ai nostri clienti che il prodotto che acquistavano da noi fosse realmente crudo, anche noi infatti siamo stati clienti di fornitori di cibo crudo e chiedevamo se il prodotto fosse crudo realmente, ma spesso ci veniva detto telefonicamente che era crudo, oppure per email, ma al momento di farcelo scrivere in fattura spesso questo non era fattibile per mille ragioni. Il nostro marchio Crudo garantito significa che in tutti i nostri documenti di vendita c’è scritto che il prodotto è crudo e possiamo scriverlo perché selezioniamo solo produttori che garantiscono per scritto sui loro documenti che il prodotto è crudo, siamo gli unici, i primi a dare questa garanzia, difficilissima da dare perché si eliminano la gran parte dei fornitori e dei prodotti, ma abbiamo una mission a cui non rinunciamo: vogliamo offrire solo cibocrudo garantito!