Prugne Secche Non Trattate Crude Bio le Brutte ma Buonissime - Raw Organic - 250g

 Prugne Secche Bio: Naturale Dolcezza Per Tutte Le Stagioni! 
Purtroppo questo succoso e rigenerante frutto è disponibile solo alcuni mesi dell'anno e, come saprai, si degenera facilmente. Come puoi assaporare la Susina in ogni periodo dell'anno? Le Prugne Secche non trattate Bio di CiboCrudo ti danno questa opportunità. I preziosi frutti sono stati selezionati con cura presso coltivazioni biologiche, esenti quindi da fertilizzanti ed altri trattamenti chimici, che poi finirebbero nelle Prugne stesse. Poi le Susine migliori sono messe ad essiccare lentamente al sole, senza mai superare i 42° di temperatura. Non essendo state trattate con zuccheri aggiunti ed altri conservanti queste Prugne conservano la loro naturale dolcezza. 

Prezzo: CHF 12,00

 

Ricette con le Prugne Secche
In questa sezione dedichiamo tutta l'attenzione alle ricette gustose con le Prugne Secche (Susine Secche)
Barrette Raw al profumo di Prugne

Le barrette sono un punto fermo nella cucina Raw. Anche in questo caso vi proponiamo una ricetta facile e gustosa che, con le sue calorie, vi apporterà una sferzata di energia. Se mangiate nella giusta dose non vi fanno neanche ingrassare. Ma vediamola di seguito.

Ingredienti:

n° 150 g di Grano Saraceno germogliato ed essiccato
n° 1 cucchiaio di Olio di Cocco
n° 150 di Frutta Essiccata (quella che più vi piace)
n° 150 g di Mandorle crude
n° 30 g di Bacche di Goji
n° 2 Prugne Secche
n° 3 Datteri Denocciolati
n° 1 Cucchiaino di Carruba in Polvere
n° ½ cucchiaino di Cannella in Polvere

Procedimento:

Mettere in ammollo per quattro ore le Prugne Secche e i datteri. Nel frattempo, con l'aiuto di un frullatore, frullare grossolanamente il grano saraceno (che avete precedentemente fatto germogliare e poi essiccare), la frutta essiccata e le bacche di Goji e riporle in una terrina. Sempre con l'aiuto del frullatore, frullare le mandorle fino a farle diventare una farina, unendole poi agli altri ingredienti nella terrina. Trascorso il tempo di ammollo, frullare i datteri, le prugne, l'olio di cocco, la polvere di carrube e la cannella. Successivamente unirle agli ingredienti della terrina e amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto lavorabile. Con l'aiuto della carta forno stendere il composto in una teglia quadrata e riporlo in frigorifero tutta la notte. Trascorso il tempo di riposo potrete dare alle vostre barrette la forma che più vi piace e gustarle.

Mousse Raw con Prugne e Mele

Una ricetta adatta a tutti coloro hanno un'improvvisa voglia di dolce (il procedimento è velocissimo) e sono attenti alla linea. Un dessert assolutamente Raw, con pochissime calorie, dalle proprietà nutritive straordinarie che, diciamolo, non fanno ingrassare.

Ingredienti:

n° 220 g di Mele Renette
n° 40 g di Prugne Secche
n° ½  Limone solo la scorza
n° 60 g di Acqua
n° 1 presa di Stevia
n° 1 cucchiaino di Vaniglia
n° 1 cucchiaio di Cacao in Polvere

Procedimento:

Inserire nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto cremoso e liscio. Se preferite, nelle giornate calde, lo potete riporre in frigorifero per un'oretta e gustarlo fresco.

Involtini Raw

Questa ricetta Raw, che combina il dolce ed il salato, è dedicata a chiunque voglia assaporare accostamenti nuovi e, passateci il termine, un po' bizzarri. Molto gustosa e bella da vedere, sarà sicuramente un successo per le vostre cene di gala.

Ingredienti per 1 persona:

n° 1 zucchina
Prezzemolo quanto basta

Ingredienti per il ripieno:

n°1 mazzetto di Basilico
n° ½ cesto di Iceberg
n° 2 coste di Sedano

Ingredienti per la Salsa:

n° 1 Peperone Rosso
n° 3 Prugne Secche
n° 2 Pesche
n° 1 Limone solo la scorza

Procedimento:

Con l'aiuto di una mandolina tagliare a fettine sottili la zucchina che serviranno poi per formare gli involtini. Inserire gli ingredienti per il ripieno e frullarli velocemente. Sempre con l'aiuto del frullatore, frullare in maniera grossolana tutti gli ingredienti della Salsa. A questo punto, per formare gli involtini, occorre stendere due o tre fettine di zucchina sul piatto, adagiare il ripieno e successivamente arrotolare. Una volta formati gli involtini prendere la salsa e cospargerla sopra, aggiungendo infine il prezzemolo tritato.

Banana in Salsa di Prugne Secche

Ecco una ricetta veloce adatta a tutte le stagioni, ricca di ingredienti dalle molteplici proprietà, ma soprattutto ideale per arricchire il sapore della vostra frutta.

Ingredienti:

n° 3 Banane
n° 1 Frutto a vostra scelta

Ingredienti per la Salsa:

n° 1 Mela Rossa
n° 1 Arancia, solo la scorza
n° 8 Prugne Secche (Susine)
n° 1 Banana

Procedimento:

Introdurre nel boccale del frullatore tutti gli ingredienti per la salsa. Se lo ritenete necessario potete aggiungere un poco d'acqua. Frullare bene fino ad ottenere una salsa morbida e vellutata. Prendere le 3 banane ed il frutto a vostra scelta e tagliare a pezzettini, metterli in una ciotolina e successivamente guarnirli con la salsa, et voilà la ricetta è conclusa. Ottima, fresca, sana e soprattutto, per chi vuole rimanere in linea, ottima per non ingrassare.

Caramelle Raw

Come si dice "una tira l'altra"! Ecco questa frase è perfettamente calzante per le nostre caramelle raw. L'accostamento di sapori come quello delle Prugne Secche ed il limone le rendono assolutamente golose. Gli ingredienti che compongono questa rigetta gustosa possiedono moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo, possiedono anche un discreto numero di calorie. Quindi è bene non esagerare, se non volete ingrassare. Insomma che aggiungere, se non che sono ottime e soprattutto sane!

Ingredienti:

n° 1 Limone, solo il succo
n° 160 g di Mandorle crude
n° 440 g di Prugne Secche (Susine Secche)
Farina di Cocco quanto basta

Procedimento:

Inserire nel boccale del frullatore le Mandorle e frullare fino ad ottenere una farina. Successivamente introdurre nel frullatore le Prugne Secche e il succo del limone, fino a che tutti i tre gli ingredienti non formino un composto compatto e lavorabile. Una volta ottenuto l'impasto, stenderlo tra due fogli di carta da forno con l'aiuto del mattarello fino a raggiungere uno spessore di 1 centimetro. A questo punto tagliare a piccoli quadratini e, facendo attenzione che non si attacchino uno con l'altro, passarli nella farina di cocco. Eccole pronte! Le caramelle nelle giornate calde è meglio conservarle in frigorifero, mentre normalmente si possono conservare benissimo in un contenitore chiuso ermeticamente.

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico e informativo e non si intende fornire alcuna attività terapeutica, sanitaria o atta a curare o prevenire malattie ai prodotti qui descritti, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del Medico, o di altro Operatore Sanitario, ma riprendere, ove indicato, informazioni da bibliografia scientifica accertata e pubblicata.


Disclaimer © RIPRODUZIONE RISERVATA
< Torna a lista prodotti