Granella di Cocco- essiccata Raw Organic - 250g

 Granella di Cocco Essiccato Bio: Il Tocco Finale Gustoso e Naturale Con quale tipo di Granella preferisci guarnire i tuoi dolci? Una gustosa e sana alternativa può essere la Granella di Cocco, con la quale puoi preparare squisiti dolci come Torte, Biscotti o Praline al Cocco. Tale pregiata Granella può essere aggiunta al tuo Yogurt vegan o al tuo mix di cereali. La Granella di Cocco essiccato Bio di CiboCrudo è un prodotto puro, preparato con frutti di prima qualità. Questa pregiata Granella è stata prodotta con un cocco proveniente da coltivazioni biologiche, nel pieno rispetto della natura. In nessuna fase di produzione il prodotto ha subìto trattamenti termici superiori ai 42°. Inoltre il colore bianco della Granella è 100% naturale: il Cocco non ha subìto alcun processo di sbiancamento chimico. Per questi ed altri motivi la Granella di Cocco by CiboCrudo potrà essere un “tocco finale” e gustoso, che sorprenderà te e i tuoi ospiti.

Prezzo: CHF 10,00

Chips di cocco by CiboCrudo
Hai voglia di conoscere delle ricette a base di cocco, capire come preparare una torta e le praline di cocco e aiutare i tuoi ospiti o i familiari a scoprire nuovi sapori? Puoi farlo con questo alimento, fresco od essiccato, dal gusto delicato e molto utilizzato nella cucina esotica. È ideale per arricchire i piatti in diversi modi. Puoi utilizzarlo grattugiato per insaporire le pietanze o renderle più tropicali. Puoi sceglierlo per delle ricette dolci, per fare un gelato in casa o per sperimentare nuove torte o biscotti al cocco. Perfetto anche come spezza fame od insieme ai cereali. Insomma, hai l’imbarazzo della scelta. Devi solo trovare nuove idee e capire quale ti piace di più. Noi abbiamo pensato a tre ricette a base di cocco che abbiamo provato per te, facili da preparare e molto molto golose. Non pensare alle calorie né che con questi dolci potrai mettere chili in più.
Biscotti al Cocco Raw
Ecco per te una ricetta sfiziosa per preparare dei biscotti al cocco con pochi ingredienti. Semplici da fare, sono ideali per fare una colazione diversa dalle solite o per portare come dolce ad un invito a pranzo o a cena. La bella figura è assicurata.

 

Ingredienti

 

250 g di cocco disidratato

 

150 g di datteri

 

150 g di mandorle

 

Un frutto a scelta

 

 

Preparazione

 

 

Come prima cosa trita le mandorle e i datteri insieme ad un frutto che preferisci. Dovrai realizzare la base per fare i biscotti al cocco, quindi utilizza un mixer e aiutati con quello. Il risultato deve essere un composto abbastanza omogeneo e modellabile. Attenzione alla consistenza: non deve essere troppo liquido; per questo si può aggiungere il cocco disidratato per migliorare l’impasto. Il cocco disidratato serve anche per infarinare le palline da realizzare per i biscotti. Preparale tutte uguali, arrotolale con le mani e impana per bene stendendo la farina su un tavolo. Una volta pronte lasciale in frigo per almeno un’ora in modo che prendano una consistenza abbastanza dura. Togli dal frigo un po’ prima di servire e … i tuoi biscotti al cocco raw sono pronti per essere gustati.
Cioccolatini Bounty Fatti in Casa
Hai mai sentito parlare del Bounty, il famoso dolce che fa innamorare grandi e bambini? Oggi potrai prepararlo in casa con questa semplice ricetta.

 

 

Ingredienti per il ripieno

 

Cocco in scaglie o Cocco disidratato

 

1 bicchiere di acqua

 

Per il cioccolato:

 

1 bicchiere di cacao amaro crudo

 

Mezzo bicchiere di olio di cocco

 

Preparazione

 

Inizia dalla parte più “difficile”, il ripieno. Frulla le scaglie con dell’acqua e utilizza un mixer per fare un impasto omogeneo, che però risulti granuloso. Scegli delle formine che ti piacciono, metti la crema ottenuta in ogni stampo e riponi in freezer per un quarto d’ora. Ora puoi pensare al cioccolato. Setaccia il cacao in un contenitore e aggiungi l’olio amalgamando per bene. Una volta che il cioccolato diventa cremoso togli dal freezer gli stampi realizzati con il ripieno, togli il ripieno e immergi le formine nel cioccolato con l’aiuto di coltello e cucchiaino. Devi fare in modo che il cioccolato aderisca bene alla formina. Lascia riposare per un altro quarto d’ora e poi metti in frigorifero un’altra volta in modo che diventino croccanti e che il cioccolato resti solido. Il Bounty è pronto per essere assaggiato!
Biscotti al Cocco con Glassa
Per preparare questa ricetta a base di cocco dovrai utilizzare il forno. Amiamo i prodotti crudi e ci impegniamo a deliziare il palato con ricette raw, ma sappiamo anche che non sempre è possibile e così, per questo approfondimento dedicato alle ricette con Cocco, abbiamo pensato di introdurre anche questi deliziosi biscotti con glassa, assolutamente da provare.

Ingredienti

100 g di Fiocchi di Avena o di Farina di Riso

100 g di Cocco disidratato

50 g di Cacao in polvere

1 cucchiaio di olio di semi

40 g di zucchero di canna

1 vasetto di yogurt di Soia

1/2 cucchiaino di bicarbonato

un pizzico di sale

Per la Glassa

25 g di Proteine in polvere

5 g di cocco

25 g di acqua

Un condimento a piacere tra zucchero a velo, marmellata, zucchero di canna o yogurt greco

Preparazione

Rivesti una teglia con della carta da forno e inizia subito a preparare i biscotti al cocco unendo in un frullatore il cocco disidratato e i fiocchi di avena. Dopo aver creato un composto omogeneo aggiungi il sale, il bicarbonato, il cacao, olio di semi e yogurt. Dividi l’impasto in parti uguali in modo da fare dei biscotti tutti della stessa grandezza e forma. Informa a 170°. Appena cotti, togli dal forno e lascia riposare. Nel frattempo prepara la glassa. Unisci tutti gli ingredienti insieme e poi versa sui biscotti con un cucchiaino. Arricchisci con zucchero a velo, una puntina di marmellata, yogurt greco oppure un po’ di granella di zucchero di canna.

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico e informativo e non si intende fornire alcuna attività terapeutica, sanitaria o atta a curare o prevenire malattie ai prodotti qui descritti, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del Medico, o di altro Operatore Sanitario, ma riprendere, ove indicato, informazioni da bibliografia scientifica accertata e pubblicata.


Disclaimer © RIPRODUZIONE RISERVATA
< Torna a lista prodotti