La banana è uno degli alimenti più consumati al mondo e fa parte della specie Musa. Pur non essendoci nessuna conferma da parte degli storici, si suppone che le banane siano originarie della Malesia. La loro diffusione arrivò successivamente nelle Filippine e poi in India, dove piacquero molto ad Alessandro Magno, che diede ordine di coltivarle. L’espansione della loro coltivazione proseguì in Africa grazie ai commercianti arabi e, una volta scoperte dai portoghesi, nel 1482 arrivarono anche in America.
Le banane essiccate di CiboCrudo sono 100% naturali e vengono preparate con baby banane che provengono da coltivazioni biologiche della Tanzania. Queste banane crude vengono colte al giusto punto di maturazione, affettate ed essiccate a basse temperature per non disperdere i preziosi princìpi nutritivi del frutto.
La certificazione bio è garanzia di assenza di tossine e di residui di pesticidi e queste chips di banane disidratate non contengono alcun additivo: niente zuccheri aggiunti, oli, aromi né conservanti o coloranti.