Ananas Essiccato Crudo Bio - Raw Organic - 200g

 Ananas Essiccato Bio: Una Naturale Fragranza Tutto l'Anno 
Quante volte ti sei deliziata con la succulenta dolcezza di una fetta di Ananas? Oltre ad essere rinfrescante questo affascinante frutto ci dona una riserva di zuccheri e principi naturali , come la preziosa bromelina contenuta solo nell'Ananas. Purtroppo la dolcezza e le proprietà uniche dell'Ananas biologico fresco sono disponibili solo alcune stagioni dell'anno. Sia il prodotto di serra che le fette in barattolo non hanno lo stesso valore nutritivo del frutto fresco. L'Ananas essiccato Bio di CiboCrudo ti permette di avere un prodotto naturale in ogni periodo dell'anno. I pregiati frutti provengono da regioni incontaminate della Tanzania, maturano sulla pianta e poi vengono essiccati delicatamente a temperature sempre inferiori ai 41° gradi. Tali fette essiccate non contengono additivi o conservanti, solo gli zuccheri naturali della frutta! Grazie a questi processi artigianali l'Ananas essiccato di CiboCrudo ha un sapore straordinario ed una delicata consistenza fruttata.

Prezzo: CHF 18,00

Ricette con Ananas

Tante sono le ricette in cui può essere impiegato questo frutto speciale. Per gustare le proprietà, ti proponiamo dieci ricette sfiziose che si possono preparare sia con l’Ananas essiccato sia con quello fresco. Il vantaggio di utilizzare l'Ananas essiccato Bio di CiboCrudo è che puoi avere a disposizione un Ananas biologico ogni periodo dell'anno; inoltre l'Ananas essiccato è già pronto per l'utilizzo, occorre solo mettere le fette essiccate in ammollo 5-10 minuti e aggiungere poca acqua in più. Con la massima attenzione che da sempre ci caratterizza, noi di CiboCrudo abbiamo selezionato dei piatti con un contenuto equilibrato di calorie e poi abbiamo deciso di concludere con una ricercatissima torta all’Ananas!

Ananas e Marmellata

Iniziamo subito con una ricetta a base di Ananas essiccato. Una buona merenda semplice e veloce arricchita con la marmellata.

Ingredienti:

Rondelle di ananas essiccato
Mirtilli neri freschi
Mirtilli essiccati
Pesca

Preparazione:

Metti i mirtilli freschi, i mirtilli essiccati e una pesca nel frullatore. Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta ottenuta la tua marmellata spalmala sulle rondelle di Ananas e gustale a merenda, a colazione o come dolce a fine pasto!

Barrette di Ananas

Una vera carica di energia ci arriva da queste speciali barrette. Con l’Ananas essiccato puoi realizzare uno snack molto efficace da consumare nei momenti più critici della tua giornata!

Ingredienti:

60 g di Ananas essiccato
10 g di Mango essiccato
140 g di Anacardi
120 g di Mandorle
200 g di Datteri al naturale

Preparazione:

Metti nel frullatore tutti gli ingredienti a disposizione. Poggia il composto su un tagliere e appiattiscilo mantenendo lo spessore di un centimetro. Taglialo cercando di formare delle barrette; puoi decidere liberamente la loro grandezza ma, mediamente, con questi ingredienti puoi formare 12 barrette con i lati di 13 e 3 centimetri. Metti le barrette nell’essiccatore, quanto basta per asciugarle un pochino. In alternativa, per indurirle e compattarle puoi scegliere di metterle in frigo. Una volta indurite, le barrette sono pronte! Puoi conservarle in un luogo fresco e asciutto avvolgendole in una pellicola.

Insalata

Dedichiamo uno spazio anche ad un piatto unico e completo. Un’insalata da preparare davvero in modo semplice e veloce per aiutarti nelle giornate più impegnative.

Ingredienti:

500 g di verdure verdi già pulite
20 g di gherigli di noci
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di semi di sesamo
1/2 tazza di Ananas Comosus
Polpa di 1 avocado
Succo di 1 limone
Olio extravergine di oliva

Preparazione:

Lava e taglia le verdure, pulisci l’ananas e l’avocado e tagliali a cubetti. Prendi una ciotola capiente e metti tutti gli ingredienti. Mescola bene per miscelare tutti gli ingredienti. Puoi servire l’insalata!

Frullato

I frullati sono dei preparati che amiamo gustare in ogni periodo dell’anno. Abbiamo qui un’idea made in CiboCrudo da realizzare in un tempo davvero breve.

Ingredienti:

1 banana media matura
1 tazza di Ananas Comosus
3/4 di tazza di acqua di cocco
1/4 di latte di cocco

Preparazione:

Metti tutti gli ingredienti nel frullatore, se vuoi puoi aggiungere del ghiaccio. Frulla per circa 30 secondi. Quando tutti gli ingredienti si saranno ben amalgamati, versa nei bicchieri e decora con scaglie di cocco e una spolverata di cannella.

Crema Zuccherata

Questa crema a base di Ananas e zucchero è un’altra buona soluzione per le tue merende: semplice, veloce, rinfrescante!

Ingredienti:

Ananas Comosus
Vaniglia
Zucchero di fiori di cocco

Preparazione:

Frulla un Ananas maturo insieme a un pizzico di vaniglia. Versa il composto in bicchieri di vetro e riponi in freezer per 10-15 minuti circa. Passato il tempo necessario, versa sulla superficie dello zucchero di fiori di cocco e metti nuovamente in freezer per altri 10-15 minuti.

Sorbetto

La frutta è un ingrediente che ci piace utilizzare tantissimo! Abbiamo per te un’idea di sorbetto tutta da scoprire.

Ingredienti:

2 mango maturi
1 tazza di mirtilli
6 pezzetti di Ananas Comosus

Preparazione:

La sera prima prepara un frullato di mango. Metti i pezzi di mango nel boccale del frullatore, senza aggiungere acqua o latte vegetale. Frulla per una decina di secondi, fino ad ottenerne una crema. A questo punto prendi uno stampo per fare i cubetti di ghiaccio e versa dentro il frullato di mango. Metti lo stampo in freezer e lascialo per tutta la notte. Quando il frullato si è ghiacciato, togli i cubetti e mettili direttamente nel frullatore, insieme agli altri ingredienti. Frulla bene fino a quando non ottieni un composto cremoso. A questo punto puoi servirlo nei bicchieri.

Biscotti all’Ananas

Ci stiamo avvicinando pian piano alla nostra torta ma intanto, tra le ricette in cui può essere impiegato l’Ananas, vi sono anche i biscotti: strano, ma vero!

Ingredienti:

180 g arachidi
14 datteri medi
200 g Ananas Comosus
100 g mandorle
Rosmarino

Preparazione:

Frulla arachidi e datteri fino a formare un impasto appiccicoso. Rivesti il fondo di un quadro 20 x 20. Frulla ananas e mandorle in crema e aggiungi il rosmarino. Fai raffreddare in frigorifero. Una volta induriti i tuoi biscotti saranno pronti per essere mangiati!

Succo Ananas e Cetriolo

Abbiamo ideato per te questo succo a base di Ananas, cetriolo e asparagi. Il Tempo di preparazione è molto breve!

Ingredienti:

4 fette di Ananas Comosus
7-8 asparagi
1 cetriolo medio
1 limone e un pezzetto di scorza

Preparazione:

Pulisci bene gli asparagi ed il cetriolo. Taglia le fette di ananas, sbuccia il limone tenendo un pezzettino di scorza e metti tutto nell’estrattore. Servi in un bicchiere di vetro.

Succo Rinfrescante

Hai mai provato a mettere insieme mela, Ananas e zenzero? Noi sì, e abbiamo ottenuto un succo meraviglioso. Ecco gli ingredienti e la preparazione!

Ingredienti:

1 Ananas Comosus
1 mela verde
1 pezzettino di zenzero
1 pezzettino di scorza di limone

Preparazione:

Pulisci l’Ananas e taglialo a pezzi. Pulisci e taglia anche la mela e lo zenzero. Inizia a estrarre il succo dell’Ananas e metti nella bocca dell’estrattore anche la scorza del limone. Inserisci poi il resto della frutta e servi in un bicchiere di vetro.

Torta all’Ananas

Siamo arrivati alla conclusione della nostra lista delle ricette e vogliamo lasciarti con qualcosa di stupefacente: la torta all’Ananas. Questa torta è molto semplice da preparare ma richiede un tempo lungo per lasciarla solidificare in freezer. Siamo sicuri che il sacrificio dell’attesa sarà ripagato dal buonissimo sapore di questa torta!

Ingredienti: 

Per la base della torta:

200 g di mandorle
100 g di datteri morbidi
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere

Per la crema della torta:

600 g di Ananas Comosus
160 g di anacardi
70-100 g di succo d'agave
100 g di burro di cocco fuso
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere 

Un pizzico di sale rosa integrale

4 fragole

Preparazione:

 Per preparare questa torta, per prima cosa, metti mandorle, datteri e vaniglia in un frullatore. Frulla fino ad ottenere una farina appiccicosa che può essere facilmente compattata. Prendi ora un recipiente per le torte apribile di circa 20 centimetri di diametro, versa il frullato appena ottenuto nel recipiente per torte e compatta bene con le mani. Una volta schiacciata bene sul fondo, riponi il preparato per la torta in freezer per qualche minuto. Adesso, per preparare la crema, metti nel frullatore l’Ananas Comosus, gli anacardi, il succo d’agave, il burro di cocco, un pizzico di sale e un pizzico di vaniglia. Una volta frullato il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, versane metà nella base per la torta precedentemente preparata. Riponi in freezer la tortiera con la crema, mentre intanto prepari l’altra metà con le fragole. Metti le fragole nel frullatore dove hai lasciato l’altra metà della crema precedentemente preparata. Una volta frullato bene le fragole, riprendi la base della torta e versaci la crema appena ottenuta. Livella la crema scuotendo e sbattendo leggermente la tortiera. Rimetti la torta in freezer dove andrà lasciata per 4 ore. Una volta trascorso questo tempo puoi decidere di decorare la parte superiore a tuo piacimento. Puoi lasciare fuori la torta per qualche minuto prima di servire per fare in modo si ammorbidisca un po’.

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico e informativo e non si intende fornire alcuna attività terapeutica, sanitaria o atta a curare o prevenire malattie ai prodotti qui descritti, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del Medico, o di altro Operatore Sanitario, ma riprendere, ove indicato, informazioni da bibliografia scientifica accertata e pubblicata.


Disclaimer © RIPRODUZIONE RISERVATA
< Torna a lista prodotti