Albicocche Secche Crude Bio - Raw Organic - 250g

Albicocche Secche: una Ricca Fonte di Vitamine e Sali Minerali
 Le Albicocche Secche di CiboCrudo provengono dalla regione di Malatya, in Turchia. Forse ti chiedi: “Perché proprio dalla Turchia, e non da altri paesi come l'Italia stessa?” In questa regione incontaminata della Turchia crescono le Albicocche dalla qualità e dall’aroma superiori a quelle di altre zone del mondo. Inoltre, le Albicocche vengono raccolte a mano a piena maturazione. Anche l'asciugatura di questo nobile frutto avviene in maniera tradizionale: dopo la raccolta, infatti, le albicocche vengono messe ad essiccare al sole per un periodo che va dai 7 ai 20 giorni. Anche la selezionatura è molto meticolosa: ad ogni frutto viene assegnato un numero, ed il numero più basso identifica il frutto più grande e pregiato. Abbiamo scelto le Albicocche n. 1 per darti il meglio che potevamo!

Prezzo: CHF 13,00

Albicocche: Ricette

Se acquisti le Albicocche secche di Cibo Crudo rimarrai stupito dal loro gusto naturale e dalle proprietà dei loro attivi. Non vedrai l’ora di farle assaggiare anche alla tua famiglia e ai tuoi amici preparando un ottimo dolce! A quel punto avrai l’imbarazzo della scelta, perché qui trovi cinque ricette di dolci crudisti capaci di esaltare ancora di più la bontà delle Albicocche secche!

Frullato di Cachi e Albicocche Secche

Tutti gli ingredienti di questo frullato autunnale sono ricchi di Vitamine e Sali Minerali. Gustarlo al mattino come colazione ti darà tutta l’energia e le calorie necessarie per iniziare nel migliore dei modi la giornata.

Ingredienti:

1 banana
1 cachi vaniglia
150 ml latte di mandorle
1 cucchiaino di baobab in polvere
2 albicocche secche
1 pizzico di cannella
1 cucchiaio di semi di lino macinati

Preparazione:

Metti nel boccale del frullatore il latte di mandorle, la banana, il cachi sbucciato e tagliato a cubetti, la cannella, le albicocche secche, i semi di lino macinati al momento e, infine, il baobab in polvere. Chiudi il coperchio e frulla fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

Strudel di Mele

Questa è una delle versioni crudiste dello strudel. Un dolce tradizionale, delizioso da preparare con le Albicocche disidratate. Il risultato è un dessert con meno calorie rispetto all’originale e dall’apporto nutrizionale benefico!

Ingredienti per la sfoglia:

5 mele (avanzi di frutta della centrifuga)
2 pere (avanzi di frutta della centrifuga)
3 cucchiai cocco disidratato

Ingredienti per il ripieno:

1 mela matura
albicocche disidratate q.b.
1 manciata di nocciole
1 manciata di pinoli
1 cucchiaino di cannella in polvere
pezzetti di cioccolato crudo
scorza grattugiata di un limone
succo di un limone

Preparazione:

Frulla tutti gli ingredienti per la sfoglia, fino ad avere un impasto liscio ed omogeneo. Stendi uno strato sottile su un foglio di carta forno e mettilo nell’essiccatore per circa 10 ore a 42°. Metti le albicocche disidratate in ammollo per una notte, poi falle sgocciolare e frullale. Trita le nocciole e i pinoli. Sbuccia e taglia la mela a pezzetti piccoli, bagnala con il limone e mescola con la scorza grattugiata del limone, i pinoli, le nocciole e la cannella. Stendi sulla sfoglia la crema di albicocche, il ripieno di mele ed avvolgi lo strudel. Decora con una spolverata di carrube in polvere.

Torta al Cioccolato e Albicocche Secche

Se ti piace la torta al cioccolato e arance sicuramente gradirai anche questa versione con le albicocche secche.

Ingredienti per la base:

200 g di noci del Brasile
80-100 g di albicocche secche
1\2 arancia
1 pizzico di sale

Ingredienti per la crema:

400 gr di anacardi
2 cucchiai abbondanti di cacao crudo
200 gr di concentrato di datteri
1 arancia (il succo)
100 gr di olio di cocco
50 gr di burro di cacao
1\2 cucchiaino di cannella in polvere
1\2 cucchiaino di vaniglia

Ingredienti per la glassa:

50 g di burro di cacao
50 g di cacao crudo
1 arancia
3 cucchiai di sciroppo di acero o concentrato di datteri

Preparazione:

Prima di tutto prepara la base frullando le noci con i datteri, le albicocche secche e l’arancia, aggiungendo un pizzico di sale. Prendi l’impasto ottenuto e forma la base della torta in una tortiera da 20 cm. Riponi la tortiera in freezer. Prepara la crema mettendo gli anacardi in ammollo 4 ore prima. Frulla gli anacardi, scolandoli della loro acqua, con il succo di arancia e concentrato di datteri. Ottenuta una crema liscia aggiungi il cacao e le spezie, e continua a frullare. A questo punto versa l’olio e il burro fatto sciogliere a bagnomaria e mescola il tutto con una spatola facendo in modo che si amalgami bene. Versa la crema sulla base e riponi in freezer. Prepara la glassa facendo sciogliere il burro di cacao come meglio preferisci e aggiungi il cacao crudo. Mescola fino ad ottenere una crema liscia e versa lo sciroppo e il succo. Mescola finché non si ottiene la glassa. Versa la glassa in una tasca da pasticcere e decora. Infine taglia a strisce sottili altre albicocche secche per finire di decorare la torta.

Cialde di Noci e Albicocche Secche

Queste cialde sono buone da mangiare da sole o farcite con composte di frutta che più preferisci.

Ingredienti:

1 tazza di noci
½ arancia spremuta + la sua buccia grattugiata
3 cucchiai di cocco rapè
3 albicocche secche

1 mela

Preparazione:

Frulla tutti gli ingredienti e spalma su carta da forno; essicca con l’essiccatore o su un calorifero. Con un coppapasta, ricava dei cerchi di circa 8 cm di diametro e tieni da parte ben chiusi in un vaso di vetro.

Barrette all’Avena e Albicocche Secche

Grazie agli ingredienti di queste barrette non ti mancheranno Vitamine, Sali Minerali, Acidi Grassi e Proteine.

Ingredienti (per 16 pezzi):

70 g di fiocchi di avena mignon
9-10 datteri al naturale
9-10 albicocche secche
1 cucchiaio abbondante di bacche di goji
30 g di nocciole tritate finemente

Preparazione:

Metti in ammollo per almeno 1 ora le Albicocche secche e i datteri. Frulla la frutta secca in modo da ottenere una pasta omogenea. In un contenitore mescola i fiocchi di avena, le bacche di goji, le nocciole e la pasta di frutta secca. Amalgama insieme e stendila aiutandoti con la carta forno. Lascia riposare in frigorifero per un paio di ore.

Nota Importante:

Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico e informativo e non si intende fornire alcuna attività terapeutica, sanitaria o atta a curare o prevenire malattie ai prodotti qui descritti, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del Medico, o di altro Operatore Sanitario, ma riprendere, ove indicato, informazioni da bibliografia scientifica accertata e pubblicata.


Disclaimer © RIPRODUZIONE RISERVATA
< Torna a lista prodotti