Uvetta di Corinto: la salute rossa dell'Egeo L’uvetta di Corinto di CiboCrudo viene coltivata in agricoltura biologica certificata, con metodi tradizionali che rispettano la natura. L’uva di Corinto viene raccolta a mano quando è dolce e matura. Dopo un’attenta selezione, viene lasciata essiccare dolcemente al sole: per questo l’uva di Corinto bio di CiboCrudo è raw e adatta anche a un’alimentazione crudista.
Prezzo: CHF 11,00
L'uva di Corinto (Vitis vinifera L., var. Apyrena), all’estero conosciuta come uvetta Thompson o uva di Zante, è una tradizionale varietà di uva greca, con acini rossi scuri che ricordano i ribes. L’uva di Corinto essiccata è una delle uve più antiche ed esportate in tutto il mondo, fin da tempi remoti. Come suggerisce il nome, cresce in una regione costiera della Grecia, dove gode di un clima ideale, mitigato dalla piacevole brezza del Mar Egeo. Furono i Fenici e gli Armeni a perfezionare per primi le coltivazioni della vite, piantandola proprio presso Corinto.
L’uvetta di Corinto che trovi qui in vendita viene coltivata in agricoltura biologica certificata, con metodi tradizionali che rispettano la natura. L’uva di Corinto viene raccolta a mano quando è dolce e matura. Dopo un’attenta selezione, viene lasciata essiccare dolcemente al sole: per questo l’uva di Corinto bio di CiboCrudo è raw e adatta anche a un’alimentazione crudista.
È un’uva passa di Corinto 100% naturale, priva di conservanti, naturalmente priva di glutine e senza zucchero aggiunto.
CHF 35,00
CHF 21,00