Papaya Essiccata Cruda Bio - Raw Organic - 200g
Papaya Essiccata Bio: Il Salutare “Frutto degli Angeli”
Sicuramente quei frutti erano un dono molto apprezzato da Cristoforo Colombo e dagli altri esploratori, i quali furono entusiasti di assaggiare per la prima volta la polpa dolce e gustosa della Papaya. Anche se è un frutto originario dell'America centrale, oggi è molto apprezzato ed utilizzato nelle cucine di tutto il mondo. Oltre a donare un sapore dolce e intenso, paragonabile solo in parte al melone o all'albicocca. Infatti la Papaya Essiccata Bio di CiboCrudo è stata selezionata dai migliori frutti presso coltivazioni biologiche. Inoltre, tali frutti sono stati essiccati delicatamente e lentamente al sole senza mai superare i 42° di temperatura, in modo da preservare le proprietà organolettiche della Papaya stessa.
La papaya (Carica papaya) è il frutto di una pianta tropicale, la cui provenienza è il Centro-America. La zona di origine della papaya è, probabilmente, il Messico ma oggi la sua coltivazione è largamente diffusa anche in Africa ed Asia. Secondo la leggenda, il gusto dolce e intenso della papaya spinse Cristoforo Colombo a esclamare: “È il frutto degli angeli!”. La papaya, infatti, pare venisse offerta agli esploratori europei dalle popolazioni indigene del Centro America, come segno di ospitalità.
La papaya essiccata che trovi in vendita online sullo nostro shop proviene da coltivazioni biologiche certificate. A prendersi cura delle piante di papaya sono degli esperti agricoltori, equamente retribuiti per il loro lavoro, che utilizzano tecniche sostenibili, rispettose dell’ambiente e che non sfruttano il lavoro degli animali.
Il biologico non è, infatti, solo una garanzia di qualità: papaya bio significa anche evitare l’uso di dannosi pesticidi che danneggiano gli ecosistemi, contaminano i terreni e le falde acquifere.
Dopo la raccolta e un’attenta selezione, i frutti maturati al sole della papaya bio vengono sbucciati ed essiccati. L’essiccazione di questa papaya disidratata avviene a basse temperature, sempre inferiori ai 42 gradi per mantenere vitamine e minerali all’interno della papaya essiccata. Anche l’essiccazione è sostenibile e attenta, perché non prevede l’utilizzo di legno, carbone o altri combustibili fossili, né l'esposizione diretta ai raggi del sole.
Per la lavorazione del prodotto non vengono utilizzati additivi artificiali, La papaya disidratata CiboCrudo è raw, vegan, testata per l’assenza di metalli pesanti, aflatossine o muffe. Non aggiungiamo alcun additivo: niente edulcoranti, coloranti, conservanti né aromi ma solo 100% papaya disidratata senza zucchero.