L'alchechengi, conosciuto anche come ciliegia della Cappadocia o ciliegia di Terra Santa, è il frutto della pianta Physalis. Esistono circa 35 specie di Physalis, ognuna delle quali possiede caratteristiche differenti. Le più rinomate sono la Physalis Alkekengi, di colore rosso / arancione e la bacca di Physalis Ixocarpa, che è più grande e di colore verde o porpora. Da ultimo, c’è il frutto di Physalis Peruviana, la bacca degli Aztechi, di colore beige. Quest’ultima varietà è la più pregiata ed è proprio quella che ti proponiamo in vendita online nello shop di CiboCrudo.
Le bacche di alchechengi di Physalis Peruviana sono la parte commestibile di questa preziosa pianta e, a differenza dei comuni alchechengi essiccati (Physalis Alkekengi), possiedono un gusto più intenso, simile al pomodoro con un retrogusto di vaniglia e ananas.
Tutti gli alchechengi essiccati CiboCrudo crescono in agricoltura biologica, coltivate nel rispetto della terra e senza pesticidi dannosi per la salute, l’ambiente e gli animali. Le bacche di alchechengi vengono raccolte a mano e fatte essiccare preservando intatte tutte le proprietà di questo straordinario frutto esotico. Le bacche di alchechengi secche bio di CiboCrudo sono 100% naturali, prive di conservanti, senza zuccheri aggiunti e ricche di principi attivi.