Bacche di Giuggiole Bio - 2O0 gr

Bacche di Giuggiole Bio: la Dolcezza Naturale del Rosso Le giuggiole secche qui in vendita provengono dalle regioni incontaminate dell’Uzbekistan, dove crescono in agricoltura biologica certificata. Dopo la raccolta, le giuggiole vengono lasciate essiccare in forni a temperature controllate che non superano mai i 42 gradi. È grazie a questa accortezza che puoi mangiare delle giuggiole secche con tutto il gusto, il profumo e i benefici delle giuggiole fresche.

Prezzo: CHF 19,00

Le giuggiole sono i piccoli frutti rossi dell’albero Ziziphus jujuba. Questi frutti, oggi poco conosciuti in Occidente, erano invece piuttosto popolari in passato: i ricettari quattrocenteschi menzionano lo sciroppo di giuggiole, dal sapore dolciastro e con effetti espettoranti e la pasticca di giuggiole, un confetto a base di estratto di giuggiole, gomma arabica e zucchero. Inoltre, le giuggiole venivano spesso aggiunte ad arrosti e stufati di carne, assieme a cipolla, ciliegie e uva passa. 

Le giuggiole essiccate sono un rimedio molto apprezzato dalla medicina tradizionale cinese, al punto che queste bacche sono anche note col nome di datteri cinesi. E, in Cina e Corea, il prelibato tè di giuggiole è una popolare bevanda, offerta a ospiti di rilievo. 

Le giuggiole secche qui in vendita provengono dalle regioni incontaminate dell’Uzbekistan, dove crescono in agricoltura biologica certificata. Dopo la raccolta, le giuggiole vengono lasciate essiccare in forni a temperature controllate che non superano mai i 42 gradi. È grazie a questa accortezza che puoi mangiare delle giuggiole secche con tutto il gusto, il profumo e i benefici delle giuggiole fresche. Naturalmente dolci, le giuggiole CiboCrudo non hanno subito alterazioni né aggiunte di additivi, zuccheri o conservanti.

< Torna a lista prodotti