Alghe Wakame Essiccate al Sole Crude Bio - Wakame Sea Vegetable Raw Organic - 40g
Alghe Wakame
L’alga wakame ha un sapore leggero e delicato ed è deliziosa in insalata, ad esempio con fettine di cetrioli, aceto e semini di sesamo.
Crude perché essiccate al sole, le alghe wakame CiboCrudo possono essere consumate così come sono, semplicemente sbriciolate su riso e altri cereali oppure fatte rinvenire in acqua per una decina di minuti.
La wakame, il cui nome scientifico è Undaria Pinnatifida, è un’alga marina che appartiene alla famiglia delle alghe brune. Cresce spontaneamente nei fondali dei mari orientali, sviluppandosi al meglio nel periodo invernale.
L’alga wakame è un alimento naturalmente vegan e privo di glutine, molto apprezzato in Giappone, Cina e Corea, dove è parte integrante dell’alimentazione quotidiana. Ha un sapore leggero e delicato ed è deliziosa in insalata, ad esempio con fettine di cetrioli, aceto e semini di sesamo.
Crude perché essiccate al sole, le alghe wakame CiboCrudo possono essere consumate così come sono, semplicemente sbriciolate su riso e altri cereali oppure fatte rinvenire in acqua per una decina di minuti.
Comune nei menù dei ristoranti di sushi, spesso la goma wakame è arricchita da coloranti, zucchero e altri ingredienti, che ne intaccano la genuinità. Per questo abbiamo deciso di selezionare delle alghe wakame di altissima qualità: coltivate in Spagna in acque incontaminate, nel rispetto dell’agricoltura biologica.
Le alghe non sono solo deliziose ma anche sostenibili: la coltivazione di alghe non richiede infatti l’uso di terreni, di acqua potabile né di fertilizzanti; infine, la raccolta avviene con rastrello e gancio, che permettono di staccare la radice senza sradicare la pianta.
Nota Importante:
Tutte le informazioni riportate hanno puramente scopo didattico e informativo e non si intende fornire alcuna attività terapeutica, sanitaria o atta a curare o prevenire malattie ai prodotti qui descritti, ne tantomeno si vuole ovviare alla fondamentale consulenza del Medico, o di altro Operatore Sanitario, ma riprendere, ove indicato, informazioni da bibliografia scientifica accertata e pubblicata.
Disclaimer
© RIPRODUZIONE RISERVATA