I semi di girasole sono i piccoli semi dalla pianta il cui nome scientifico è Helianthus annuus. La particolarità di questi semi oleosi è che, una volta rimosso l’olio, quel che rimane è un elevato contenuto proteico e benefica fibra.
Le proteine dei semi di girasole CiboCrudo contengono il 53% di proteine ad alta digeribilità con un basso contenuto di carboidrati e pochi grassi. Per garantirti la migliore qualità, le proteine di semi di girasole di CiboCrudo sono prodotte a partire da semi di girasole coltivati in agricoltura biologica. Inoltre, queste proteine di girasole in polvere sono vegane e naturalmente prive di glutine: un'alternativa proteica sostenibile e salutare per chi pratica sport oppure segue un’alimentazione a base vegetale.
Il processo di lavorazione delle proteine dei semi di girasole è assolutamente naturale e avviene interamente a basse temperature, per garantirti delle proteine dei semi di girasole crude. I semi vengono macinati a pietra e de-oleati, così da ottenere una polvere fine concentrata di proteine vegetali dal quantitativo di grassi contenuto.
Le proteine dei semi di girasole hanno un sapore gradevole e sono ideali per te che metti il gusto al primo posto. Inoltre, sono prive di additivi, tossine, conservanti, zuccheri aggiunti o aromi.
Come si utilizzano le proteine dei semi di girasole:
La quantità consigliata di proteine di semi di girasole varia da persona a persona. In generale, possiamo dire che gli adulti dovrebbero prendere circa 0,8 g di proteine per ogni kg di peso corporeo. Si può arrivare fino a 3 grammi di proteine dei semi di girasole al giorno per ogni kg di peso, nel caso di sportivi e atleti.
Data la loro consistenza in polvere puoi sciogliere le proteine di semi di girasole in acqua, bevande vegetali, frullati, yogurt. Le proteine dei semi di girasole possono anche essere aggiunte a qualsiasi ricetta ma ti consigliamo di assumerle a crudo per non alterarne il prezioso contenuto.