Il burro di cocco è prodotto macinando delicatamente la polpa essiccata della noce di cocco (Cocos nucifera), fino a raggiungere una consistenza cremosa e ricca, simile al burro.
Non va confusa con l’olio di cocco, che è un prezioso olio vegetale estratto dalla polpa del frutto ed è quindi costituito nella quasi totalità da grassi. A differenza dell’olio, la crema di cocco bio contiene le fibre e le proteine contenute nella polpa integrale di cocco e ne mantiene parzialmente la texture. Inoltre, non devi confondere questa crema di cocco integrale con quella che in inglese viene chiamata coconut cream.
Infatti, nel mondo anglosassone, la coconut cream è prodotta con la panna del latte di cocco, che viene poi addensata mentre questo prodotto, preparato con la polpa integrale del cocco, viene chiamato coconut creamer oppure coconut butter. La pasta di cocco che ti proponiamo in vendita online è preparata a partire da noci di cocco coltivate in agricoltura biologica certificata. La crema di cocco CiboCrudo è un prodotto del commercio equo: per la raccolta non viene sfruttato il lavoro delle scimmie, né viene sfruttata manodopera sottopagata.
La lavorazione, che avviene con metodi sostenibili e rispettosi della pregiata materia prima, avviene a basse temperature. Mantenere le temperature sempre al di sotto dei 42 gradi significa ottenere un burro di cocco bio davvero integrale e ricco di tutto il gusto della noce di cocco fresca. Il burro di cocco puro CiboCrudo è naturalmente privo di glutine, vegan, senza OGM né gelatina. Non aggiungiamo nulla a questa pasta di cocco: niente dolcificanti, sale, conservanti né coloranti.
La prova? Il suo colore naturale, che si distingue da quello di altri prodotti più chiari perché sbiancati con additivi. E il suo gusto: cremoso e ricco. Il burro di cocco è prodotto macinando delicatamente la polpa essiccata della noce di cocco (Cocos nucifera), fino a raggiungere una consistenza cremosa e ricca, simile al burro.